Skip to main content

PER UNA MAGGIORE QUALITÀ A COSTI INFERIORI

Il sistema Mamito

Protezione preventiva della tenuta

Il sistema Mamito si basa sugli ingredienti degli oli vegetali. Questi ingredienti funzionano come una vitamina che protegge l'olio di frittura dal calore e dall'ossigeno dell'aria. L'olio è preventivamente sigillato e quindi protetto. Questo sistema è il primo del suo genere che non cerca di legare i prodotti di scarto in seguito. Un'importante caratteristica di qualità dei prodotti fritti è il contenuto di grassi - un criterio che è rilevante anche nella comunicazione con gli ospiti. Con gli oli per frittura convenzionali, l'assorbimento di grassi dei prodotti fritti aumenta con l'aumentare del tempo di utilizzo dell'olio. Gli oli di Mamito contrastano questo effetto. Inoltre, il punto di fumo è significativamente più alto a causa della resistenza al calore superiore alla media.

Oggi il tema della frittura è fortemente considerato sotto l'aspetto della salute. Per i ristoratori si pone anche la questione della fruibilità ottimale degli oli per friggere. Mamito / Maxfry® prolunga la durata di vita fino al 300 percento.

Produzione di patatine fritte più sane

Grazie alle nuove tecnologie è stato possibile ottimizzare in modo significativo la produzione di prodotti per friggere. Tra questi vi sono il Mamito Classic, il Mamito Extra e altri oli nuovi e più stabili, oltre all'ultima generazione di friggitrici. Le friggitrici possono essere dotate di una speciale pompa dosatrice. Alcune aziende offrono già questa pompa dosatrice con nomi diversi nei loro dispositivi come componente fisso. FriFri- nelle cosiddette friggitrici ibride, Hugentobler Hugifrit e Salvis con il sistema Mamito, e altri. Il sistema automatico prende in carico l'afflusso dosato dello stabilizzatore ad olio vegetale puro di Mamito/ Maxfry® e garantisce così la qualità e la protezione permanente dell'olio di frittura. La combinazione di friggitrici di ultima generazione e le pompe dosatrici Mamito di cui sopra ha un effetto unico sul fritto. I valori dell'acrilammide si abbassano, si producono meno sostanze inquinanti e la durata dell'olio di frittura aumenta notevolmente.

Oli vegetali - una risorsa scarsa

Gli oli vegetali sono utilizzati in una sempre maggiore varietà di applicazioni. Sono così diventate una risorsa scarsa che può essere utilizzata in modo economico. Da molto tempo ormai non si può più parlare di prodotto usa e getta. Quando scelgono il loro olio per friggere/grasso, i ristoratori e i panettieri decidono quanto vogliono essere sostenibili e nel rispetto del budget. Un olio di alta qualità può resistere più a lungo alle esigenze della cucina e della panetteria e garantisce una qualità costante.

Ci sono varie proprietà degli oli per friggere che influenzano la qualità finale del cibo. Tra questi, ad esempio, il grado di deterioramento degli oli vegetali, il punto di fumo che provoca odori sgradevoli in cucina (e gli elevati costi di pulizia!) o l'assorbimento dei grassi del prodotto fritto.

Elevata qualità di frittura fin dall'inizio

Alcune proprietà di Mamito/ Maxfry®:

  • gli ingredienti sono al 100% vegetali
  • hanno sia effetti antiossidanti che antipolimerizzanti
  • la qualità della frittura è alta fin dall'inizio e rimane costante

Il risultato è una durata molto più lunga dell'olio di frittura, risultati ottimali di frittura anche con olio fresco, una ridotta formazione di depositi e un ridotto inquinamento dei prodotti.